Savona fbc

free templates joomla

Giovanili: per i 2003 le finali iniziano col botto! E con una dedica...

Giungono ancora ottime notizie dal settore giovanile del Savona Fbc. Dopo gli Allievi 2001 e la Juniores Nazionale, anche i Giovanissimi Fascia B 2003 iniziano benissimo la fase finale che assegnerà il titolo regionale.

Nel primo match del quadrangolare di semifinale i ragazzi di Errico hanno infatti battuto meritatamente 2-1 il Genoa al "Picasso" di Quiliano al termine di una partita spettacolare ed intensa. Una vittoria che la squadra e tutta la società hanno voluto dedicare al bomber Filippo Andreazza dei 2004, vittima di un infortunio al piede al torneo "Cogno" che gli ha fatto finire anzitempo la stagione.

Inizio sprint per i giovani biancoblù, che mettono ripetutamente in difficoltà gli avversari, fino a passare in vantaggio con Perriello dopo 15', bravo a superare il portiere ospite con un pregevole pallonetto, al termine di una veloce ripartenza. Il Genoa accusa il colpo e non riesce a rendersi pericoloso, mentre il Savona sfiora il raddoppio con una conclusione di Insolito dalla distanza, parata dal portiere genoano. Ma a pochi secondi dalla fine del primo tempo arriva la beffa: una palla persa sulla tre quarti innesca una ripartenza del Genoa, che porta al bel gol dell' 1-1.

Ripresa con continui capovolgimenti di fronte e col Savona che si rende ancora pericoloso con una punizione di Insolito, alta di un soffio. Poi, poco prima della metà del tempo, arriva l'incredibile gol decisivo di D' Arcangelo, che raccoglie palla dal limite dell'area, supera un paio di avversari, si gira e lascia partire un bolide che si infila imparabilmente all'incrocio.

Il Genoa prova ancora a reagire, ma il Savona riesce a portare a casa un risultato importante, buon viatico in vista della difficile trasferta di domenica a Genova col Ligorna.

 

                                       scomix
  giordano     Del Buono   
Campostano Group                             
CLICCA QUI e guarda tutte le FOTO di Real FQ-Savona
Clicca e guarda le immagini di Savona-Real Forte Querceta