Savona fbc

free templates joomla

Giovanili: 9 su 10!

Ancora un weekend estremamente positivo per la giovanili del Savona Fbc. I biancoblù hanno vinto nove delle dieci partite giocate. Ma al di là dei risultati, che confermano le leve nazionali e regionali nelle prime posizioni di classifica, piace la voglia di crescere e divertirsi vestendo la maglia biancoblù.

La Juniores sabato pomeriggio ha fatto da traino. Vittoria nel derby contro l' Argentina (terza consecutiva) e quarto posto in classifica. Non solo, la nidiata dei 2001 inseriti nella categoria superiore continua a crescere. Lazzaretti forma con l'altro talentino Pollero una coppia di centrocampisti da qualità e quantità. Incorvaia a sinistra e Mehmetaj in avanti sono ormai un punto fisso, Colombo si sta ritagliando sempre più spazio e Giorgi, a partita in corso, appare spesso implacabile in zona gol (doppietta con gli armesi). Anche Bonavia è entrato e ha segnato. Ma tutti sono in crescita. Si tratta di continuare a lavorare duro, cercando di migliorare ancora.

Giorgi e Lazzaretti sono stati i match winner anche con la loro leva 2001, andata a vincere 2-0 ad Albissola e, con una partita ancora da recuperare, potenzialmente in zona qualificazione alle finali. Stessa zona dove ormai stazionano anche gli Allievi fascia B 2002 (3-0 al Ventimiglia, con gol di D' Amoia, Russello, più un autogol) e i Giovanissimi Fascia B 2004 (3-0 in trasferta ad Arenzano, coi gol di Bozzo, Gamba e Polito). Va male solo ai 2003, che rimangono fra le prime della classe, ma vengono battuti dalla capolista Genova Calcio al termine di una partita strana: genovesi subito in vantaggio, poi gioco in mano ai biancoblù che colpiscono anche un palo con Mehmetaj ma non riescono a trovare il guizzo vincente prima di essere puniti da un errore difensivo all'ultimo minuto per il gol del 2-0 finale. Non finisce di stupire, infine, neanche la mista 2003/2004, sempre a punteggio pieno nel torneo provinciale: il 5-0 all' Albissola (in rete i 2004 Gibertini, Cozzi e Briano, oltre ai più grandi Sangiacomo e Zecchino) è il quarto successo consecutivo.

Nelle leve preagonistiche, i 2005 in campionato vanno a vincere a Cengio 9-0 (3 Emanueli, 2 Etzi, Sata, Bellotti, Nervi, Seccafen) e poi battono il Bogliasco 5-0 in amichevole (doppiette di Bellotti e Berruti, centro di Emanueli). Coi 2006 a riposo, raccolgono grandi applausi per la voglia di divertire e divertirsi sia i 2007, vittoriosi a Cairo 3-1 (1-0; 1-0; 0-0 i parziali, con gol di Testa e Minetti), che i 2008, che hanno dato spettacolo assieme ai bambini della Priamar, vincendo alla fine due tempi ad uno

                                       scomix
  giordano     Del Buono   
Campostano Group                                         velcar 25X10
Mister Marcello Chezzi è il nuovo allenatore del Savona