Savona fbc

sponsors3principali
Lega Pro
free templates joomla

Firmano Galuppo e Puccio

Il Savona Fbc continua a rinforzarsi. Due operazioni di mercato sono state perfezionate nella giornata di ieri: arrivano dal Parma il difensore Alberto Galuppo e il centrocampista Gabriele Puccio. Entrambi già si allenavano nel ritiro di Bene Vagienna.

Galuppo, 28 anni tra meno di un mese, è il classico centrale difensivo di ottima prestanza fisica (1,87 per 74 kg), molto esperto della categoria (a parte un'unica parentesi nel Carpenedolo in C/2 non è mai sceso sotto la C/1, totalizzando 135 presenze e 6 gol). La stagione più prolifica è stata a Foligno nel 2011/2012 (26 presenze, 4 reti). L'anno passato ha giocato nel San Marino. Vanta anche una presenza nella Nazionale Under 20.

Gabriele Puccio, classe '89, ha già vissuto una sfortunata parentesi a Savona due stagioni orsono: arrivò a gennaio, ma si fece subito male al ginocchio, finendo anticipatamente la stagione. Ma si è ripreso appieno e l'anno passato è stato uno dei punti di forza del Monza (21 presenze, 2 gol), risultando tra i protagonisti della rimonta in classifica dei brianzoli, arrivato poi alla finale play-off. Cresciuto nell'Inter (con cui ha debuttato in Champions League), vanta inoltre 58 presenze ed un gol fra B e C/1 con le maglie di Verona, Portogruaro e Pavia. Gioca di preferenza centrale nella zona nevralgica del campo.

 

Brico     carisa Radio Savona Sound    scomix
  giordano           Del Buono   
Campostano Group Molo 8.44  San Paolo SpA      
Savona - Pisa 0-2