Savona fbc

free templates joomla

News

Domani conferenza stampa, biglietti per Sanremo fino alle 12

Termina, questo pomeriggio, la preparazione al prossimo impegno di campionato Sanremo-Savona che si disputerà domenica 26 marzo alle ore 15.00 al Comunale di Sanremo. Stamattina seduta tecnica in sala video, nel pomeriggio, sul campo di Quiliano Mister Siciliano ha provato diverse situazioni tattiche, calci piazzati e punizioni.

Continua, con un buon ritmo, presso la segreteria del Savona, la vendita dei biglietti per domenica, che terminerà alle ore 12 di domani sabato 25 marzo.

Domani alle ore 11.00 presso la sala stampa dello Stadio si svolgerà la conferenza pre-gara di Mister Siciliano. 

Programma gare weekend 25-26 marzo

Verso Sanremo-Savona, iniziata la vendita dei biglietti

Continua la preparazione della squadra in vista della prossima trasferta di Sanremo, match che si svolgerà domenica 26 Marzo presso lo Stadio Comunale alle ore 15.00.

In campo, molto lavoro per i nostri ragazzi che nel pomeriggio sul campo di Quiliano ha svolto un allenamento frutto di un mix di parte atletica e tattica concluso con la partitella a campo ridotto, dove Mister Siciliano ha potuto provare diverse soluzioni per la gara di campionato.

Questo pomeriggio, intanto, è iniziata la vendita dei biglietti per Sanremo, già diversi sono stati staccati presso la segreteria del Savona dove ancora domani dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30 e sabato dalle 9.30 alle 12 sarà possibile acquistare i tagliandi presentando un documento d'identità valido. 

Domani, doppio allenamento con il primo appuntamento fissato per le ore 11.00 mentre al pomeriggio la seduta si svolgerà alle ore 15.00.

Info biglietti Unione Sanremo-Savona

Il Savona Fbc comunica che in occasione della gara di campionato Unione Sanremo-Savona che si svolgerà domenica 26 marzo 2017 alle ore 15.00 allo Stadio Comunale di Sanremo, i tagliandi per il SETTORE OSPITI, saranno disponibili e potranno essere acquistati presso la segreteria del Savona, con ingresso da Via Chiabrera  ai seguenti orari:

Giovedi: dalle  14.30 alle 18.30

Venerdì: dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30

Sabato: dalle 9.30 alle 12

I BIGLIETTI POTRANNO ESSERE ACQUISTATI  ESCLUSIVAMENTE PRESENTANDO UN DOCUMENTO D'IDENTITA' 

Savona in campo dopo la vittoria Toscana

Torna in campo il Savona dopo la bella vittoria a Forte dei Marmi, un weekend che ha permesso alla nostra squadra di recuperare 3 punti sul Gavorrano e mantenere il terzo posto insieme alla Lavagnese, dietro alla Massese vittoriosi sul campo del Ligorna.

Oggi a Quiliano intenso allenamento con un' importante parte atletica coordinata dal Preparatore Gianluca Sciarrone, dopo diversi esercizi sulle lunghe e medie distanze si è conclusa la seduta con la partitella a campo ridotto.

Domani si prosegue la preparazione in vista della trasferta di Sanremo, appuntamento alle ore 10.30 al "Picasso" di Quiliano.

 

Giovanili: tante soddisfazioni dai più piccoli

Weekend nel segno delle leve Pulcini ed Esordienti per il Savona Fbc. I più piccoli crescono, sotto il profilo sportivo e comportamentale, pronti a porsi traguardi via via più importanti.

Hanno aperto le danze in settimana gli Esordienti 2004, passati 9-0 a Ceriale nel recupero di campionato. I gol portano la firna di Andreazza (3), Bianchi e Cuka (2), Tomasi e Brignone. Anche i 2005 non hanno poi lasciato scampo allo stesso Ceriale, superato 4-1 grazie ai gol di Martino, Sata, Dagnino e Bellotti. Infine i 2006 hanno completato l'opera, battendo 9-3 in trasferta la Veloce nel derby (0-5; 0-1; 3-3 i parziali) con la quaterna di Folco, la tripletta di Lingua ed i centri di Schiavi e Rota.

Fra i grandi, spicca il roboante 10-0 rifilato dagli Allievi Fascia B 2001, scesi in campo senza sottovalutare il San Gottardo, chiudendo così velocemente la pratica. Trascinati da Mehmetaj in stato di grazia (di nuovo tripletta per lui) i ragazzi chiudono il primo tempo sul 6-0 con la squadra che esprime sempre belle giocate corali. Gli altri centri portano la firma di Cecon, Lazzaretti, Negro, Molina, Pregliasco e doppietta di Giorgi.

E' andata invece male agli Juniores, battuti 3-2 dallo Sporting Recco a causa di una sfortunata autorete, dopo aver per due volte rimontato lo svantaggio con Giovannini (classe 2001, all'esordio) e Armellino. In squadra hanno trovato spazio, oltre a Giovannini, i 2000 Bisso ed Alessio Piombo, mentre nella ripresa, ha giocato anche l'altro 2000 Andrea Piombo ed ha esordito un altro promettente 2001, Pregliasco.

Sfortunatissima prova, infine, per i Giovanissimi 2002, battuti 1-0 dalla capolista Argentina per un gol segnato all'ultimo minuto di gioco, dopo una partita equilibrata e giocata con grande intensità

 

Cordoglio per la famiglia Corace

Il Savona Fbc si stringe in un forte abbraccio al proprio collaboratore Claudio Corace, alle figlie Emma e Clelia, ma soprattutto alla compagna Sonia per la perdita della mamma Nadia.

Oggi la triste notizia è arrivata a Claudio mentre svolgeva la propria mansione a Forte dei Marmi al termine della partita della Prima Squadra, anche i ragazzi e tutti i dirigenti hanno voluto sin da subito far sentire la loro vicinanza a lui e alla sua famiglia.

Il Savona vince battendo 3-2 il Real Forte Querceta

Il Savona con una bella prestazione vince e torna da Forte dei Marmi con i 3 punti che servono per non perdere terreno dalla Massese e guadagnarne al Gavorrano. Sblocca la partita Boggian che ribadisce in rete una respinta del portiere su tiro di Ruggiero, dopo pochi minuti l'arbitro assegna un rigore dubbio che viene trasformato da Biagini.

Nella ripresa il Real Forte Querceta si porta in vantaggio con Ferretti che approfitta di un rimpallo e batte un incolpevole Prisco. Qui i ragazzi di Mister Siciliano schiaccia sull'acceleratore approfittando della superiorità numerica per l'espulsione di un giocatore toscano e prima Glarey di testa e poco dopo De Martini con un gol d'astuzzia regalano la vittoria al Savona. 

Da sottolieare la presenza di un bel gruppo di tifosi che hanno incitato i nostri ragazzi per tutta la partita, la ripresa è fissata per martedì quando si iniziarà a preparare la trasferta di Sanremo.

Siciliano: "Ci faremo trovare pronti per le prossime trasferte"

Domani ritorna il campionato e il prossimo impegno vedrà il Savona impegnato sul campo del Real Forte Querceta a Forte dei Marmi alle ore 14.30. Una partita importante che Mister Siciliano in conferenza stampa ha voluto analizzare così:

"La squadra si sta impegnado molto e anche in queste due settimane abbiamo lavorato tanto, fuori casa siamo riusciti ad ottenere tanti punti perchè le nostre caratteristihe ci hanno agevolato. Il Real Forte Querceta è una bella squadra che ha nei singoli la sua forza, dopo il Gavorrano è quella che ha perso meno partite, sarà una delle gare più difficili. 

La mancanza di Murano ci darà la possibilità di cambiare completamente assetto anche se chiaramente la sua assenza ci penalizza. E' il nostro terminale offensivo e il capocannoniere del girone quindi dovremo cercare soluzioni differenti."

Mister Siciliano ridisegna il Savona, domani conferenza

Termina la settimana di preparazione per il Savona che domani effettuerà un giorno di scarico, prima di ritrovarsi domenica mattina al Bacigalupo, per la partenza alla volta di Forte dei Marmi dove, alle ore 14.30, si giocherà il match di campionato tra Real Forte Querceta e Savona. 

Questa mattina riunione video prima della partitella a campo ridotto al "Bacigalupo", dopo pranzo rifinitura e parte tecnico tattica per i nostri ragazzi che hanno provato diverse soluzioni in tutti i reparti per affrontare al meglio l'ennesima trasferta toscana. 

Domani 18 marzo presso la sala stampa dello Stadio alle ore 11.00 si terrà la conferenza pre-gara di Mister Sandro Siciliano.

                                       scomix
  giordano     Del Buono   
Campostano Group                             
Il tempo non cancella il tuo ricordo!
CLICCA QUI e guarda tutte le FOTO di Real FQ-Savona
Il Presidente Cristiano Cavaliere sempre presente vicino alla squadra
I nostri ragazzi festeggiano la vittoria
Clicca e guarda le immagini di Savona-Real Forte Querceta