Savona fbc

free templates joomla

News

Giovanili: 2006 al top. Giovanissimi in vetta!

Fioccano le buone notizie in un weekend dall'alto tasso di interesse per le giovanili del Savona Fbc.

Hanno aperto le danze i Giovanissimi Fascia B 2004, che hanno battuto 3-1 il Vado conquistando la vetta in solitaria nel girone. Passati in svantaggio nei primi minuti, i ragazzi di Mazzieri hanno capovolto il risultato già nel primo tempo, prima con Nacci su azione susseguente a calcio di punizione e poi con Bruna, che scaraventa in gol un perfetto assist di Gibertini, incontenibile sulla fascia sinistra. Nella ripresa De Boni ruba palla, si invola verso la porta avversaria e mette al sicuro il risultato. Non sono stati da meno i Giovanissimi 2003 di Penna, passati con autorità anche a Cairo: 6-1 (doppietta di Tobia, poi Agate, Mehmetaj, Calderon, Giacchino) e sempre primi in classifica, al pari della mista 2003/2004 (e per l'occasione con parecchi 2005 in squadra) di Decessi, che ha superato 1-0 il Legino col gol di Gamba.

Ma il sabato ha visto anche il trionfo degli Esordienti 2006 di Ficca, che si sono aggiudicati il torneo James Banca Ibl, superando 2-1 il Molassana e poi impattando 1-1 coi padroni di casa della James nella partita decisiva. Peccato solo per la Juniores Nazionale di Barresi, che vinceva 2-0 a Sanremo nel derby (gol di Giorgi e Mehmetaj) prima di essere raggiunta nel finale sul 2-2.

Nella domenica, vittoria di fondamentale importanza degli Allievi 2001, che nel match clou del "Picasso" hanno superato 3-2 la Sestrese al termine di una sfida molto equlibrata. Partita che inizia con i padroni di casa che impostano il gioco mantenendone il pallino. All'ottavo minuto, a sorpresa, sono però gli ospiti a passare in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione, complice un infortunio della difesa dei biancoblu. Passano solo due minuti e i ragazzi di mister Monte si portano in parità con Sarpa bravo a raccogliere il pallone dopo una deviazione e ad insaccare in rete. Al 22' minuto la Sestrese è costretta a sostituire il portiere, colto da malore, con un giocatore di movimento.

Nel secondo tempo il copione non cambia e, all'ottavo minuto, i giovani striscioni si portano in vantaggio con una magia di Bonavia che raccoglie la palla sul limite dell'area concludendo in rete. Dopo circa dieci minuti, gli ospiti riescono ad acciuffare momentaneamente il pareggio. Su calcio di punizione Berruti devia ottimamente la palla destinata nell'angolino alla sua destra che però viene raccolta da un avversario che serve un compagno che conclude in rete da posizione ravvicinata. Non passano neanche due minuti e Giusto, servito sulla tre quarti avversaria, si accentra e con un gran tiro da fuori area, insacca in rete sotto la traversa. Gli ospiti tentano una timida reazione ma, i giovani striscioni riescono ad arrivare al triplice fischio finale senza grandi patemi ed anzi arrivano vicini al terzo goal con Lazzaretti, servito ottimamente da Pregliasco.

Nonostante i due gol subiti, i ragazzi di mister Monte hanno dimostrato un gran carattere, confermando l'ottimo momento di forma e grandi margini di miglioramento dal punto di vista tecnico, raggiungendo anche il terzo posto in classifica.

Niente da fare, invece, per gli Allievi Fascia B 2002, battuti 3-0 dalla capolista Sanremese. Un punteggio che, in realtà, non rispecchia quanto visto in campo. Colpiti a freddo, i ragazzi di Errico hanno sfiorato il gol con D' Amoia nel primo tempo (gran parata del portiere ospite) e colpito un palo clamoroso con Russello dopo un quarto d'ora della ripresa. Nel finale, prima un rigore di Carletti, poi un gol all'ultimo dei quattro minuti di recupero hanno fissato il risultato. I biancoblù rimangono comunque da soli al secondo posto in classifica.

Infine, test amichevoli per i Pulcini. I 2007  di Clerici si sono distinti contro Pietra e Borghetto, mentre i 2008 di Sole in un test di lusso hanno affrontato a Chiavari la Virtus Entella, aggiudicandosi il primo tempo 3-1 (doppietta di Gibertini, gol di Burchi), venendo poi sconfitti 3-1 (Invernizzi) e 5-1 (Castiglia) nelle altre due frazioni. Un'altra ottima occasione di crescita per la leva più piccola, che dimostra di saper rispondere in modo adeguato alle sfide, senza mai perdere di vista il divertimento

 

 

 

Savona! Espugnata Massa

Un ottimo Savona vince 2-0 a Massa e conquista la seconda vittoria consecutiva, nel primo tempo predominio Biancoblù solo qualche sortita dei toscani interrompe la manovra del Savona, ci pensa Balestrero con un colpo di testa su perfetto cross di Tognoni a sbloccare la gara e permettere alla squadra di andare negli spogliatoi in vantaggio. Come nella gara interna con l'Argentina nella ripresa parte forte il Savona ed un'azione Gomes - Balestrero viene conclusa come meno te l'aspetti con un gran colpo di testa in tuffo di Andrea Gallo che oggi con la fascia di Capitano sigla la sua prima rete con la maglia degli striscioni e porta il punteggio sullo 0-2. Prova la reazione la Massese che però non riesce ad accorciare grazie ad una grande prova di squadra e qualche bell'intervento di Bellussi. La ripresa è fissata per martedì, la prossima sarà a casa del Ponsacco.

Chezzi:"A Massa per dare continuità ai risultati"

Questa mattina dopo la rifinitura al Bacigalupo, si è svolta la conferenza stampa di Mister Chezzi; domani, domenica 21 gennaio, alle ore14.30, il Savona affronterà la Massese allo Stadio degli Oliveti. Ecco le parole del tecnico Biancoblù: "Dobbiamo dare continuità alla vittoria di domenica anche se sappiamo che la Massese in questo momento sta meglio di noi, dobbiamo vendere cara la pelle e metterci lo stesso impegno delle ultime gare sudando la maglia. Abbiamo provato diverse soluzioni soprattutto in attacco ma deciderò domani la formazione che scenderà in campo dal 1° minuto."

Domani rifinitura e conferenza di Mister Chezzi

Questo pomeriggio, si è svolto l'ultimo allenamento settimanale per il Savona che domenica affronterà la Massese alle ore 14.30 allo Stadio degli Oliveti. Domani al Bacigalupo si svolgerà la rifinitura e al termine alle ore 12.00 è fissata la conferenza pre-gara di Mister Chezzi.

Programma del weekend 20-21 gennaio

Benvenuto Matteo

Felicitazioni alla Famiglia Casazza, al neo nonno Fabrizio che per quattro stagioni è stato molto più di un preparatore dei nostri portieri, per la nascita del piccolo Matteo. 

A Fabrizio e soprattutto a Marta e Davide, i genitori, le nostre felicitazioni per questo giorno indimenticabile.

Tattica e partitella in vista della trasferta di Massa

Questo pomeriggio, al Bacigalupo, si è svolto un allenamento tattico in vista della prossima trasferta di Massa che si svolgerà domenica 21 gennaio alle ore 14.30 allo Stadio degli Oliveti. Dopo una prima parte dove Mister Chezzi ha provato alcune situazioni difensive e offensive è stata la volta della partitella a campo ridotto. 

Pioggia di convocazioni per le Rappresentative

Gli ottimi risultati del nostro Settore Giovanile, non sono passati inosservati agli occhi degli allenatori delle varie Rappresentative, infatti, lunedì 15 gennaio presso il Centro Federale Territoriale di Alassio i nostri ragazzi: Adriano Allegri, Bruna Lorenzo, Mariani Simone e Renda Leonardo della leva 2004 e Bellotti Emiliano, Berruti Gabriel, Sardo Samuele, Sata Gabriel, Zamagni Luca e Zanoni Edoardo per la leva 2005, sono stati tra i protagonisti del raduno svoltosi allo Stadio Comunale Ferrando.

Questo pomeriggio a Serra Riccò i Giovanissimi: Rossi Gabriele, Brini Giorgio e Mehmetaj Fabio si sono messi a disposizione di Mister Gianluigi Rusca per la seduta di allenamento. Domani toccherà ai ragazzi leva 2001, Berruti Daniel, Sarpa Simone, Lazzaretti Jonatan, Mehmetaj Denis e Giorgi Alessio che sullo stesso campo risponderanno alla chiamata per svolgere una seduta di allenamento necessaria alla formazione della squadra Rappresentativa "Allievi"

Riprende la preparazione al Bacigalupo

Dopo la vittoria di domenica nella gara casalinga con l'Argentina, testa subito al prossimo match di Campionato che vedrà il Savona impegnato nella trasferta di Massa. Questo pomeriggio al Bacigalupo come sempre al martedì, molto lavoro atletico per la squadra che ha concluso l'allenamento con una partitella a campo ridotto.

Condoglianze alla famiglia Damonte

Il Savona Fbc porge le proprie condoglianze alla famiglia Damonte per la scomparsa della piccola Giorgia, sorella di Alessandro nostro giocatore dei Juniores Nazionali.

Ti ricorderemo per il tuo dolce sorriso e i tuoi occhi luminosi, ciao Giorgia!

                               scomix
  giordano     Del Buono   
Campostano Group                                         velcar 25X10
S&L Trasporti è il NUOVO "Main Sponsor" del Savona
"Irene Srl" nuovo TOP Sponsor del Savona Fbc