Savona fbc

free templates joomla

News

Giovanili: weekend super!

Ennesimo weekend estremamente positivo per le giovanili del Savona Fbc. Tutte vittorie ed un solo pareggio, peraltro in una partita non valida ai fini della classifica, testimoniano la bontà del lavoro svolto da tutto lo staff biancoblù.

La Juniores Nazionale torna da Lavagna con tre punti fondamentali per continuare la corsa verso i play-off. I ragazzi di Capurro agganciano il Cuneo al terzo posto in classifica.

Contro la Lavagnese finisce 5-3, in un match che sembra partire in discesa (dopo 4' gol di Alfano su assist di Certomà), ma i bianconeri locali impattano subito con Monteverde. Poi, dopo il gol al 15' ancora di Alfano (assist di Preci) è il solito Monteverde a rimettere in parità le sorti dell'incontro. Prima della fine del tempo al 35' Alfano riceve palla da Scienza e segna la sua personale tripletta. Ripresa e al 23' c'è ancora Scienza in versione assist-man per il quarto gol di Preci. Monteverde segna la sua tripletta, ma al 34' Scienza entra in area e viene atterrato: rigore trasformato da De Simone. Al 37' c'è ancora il tempo di vedere una travolgente azione di Preci che ruba palla nella sua metà campo, semina tutti gli avversari ma alla fine colpisce il palo.

Gli Allievi 2000 hanno la meglio nel bel derby col Legino, vinto alla fine 2-1 grazie alla doppietta di Cecon, mentre i 2001 osservavano un turno di riposo.

Scendendo di un gradino, i Giovanissimi 2002, orfani dell' allenatore Lucido, ben sostituito in panchina da Mazzieri, avevanno di fronte l' ostico Arenzano dopo aver battuto il Pietra Ligure nel recupero di mercoledì scorso. Servivano i tre punti per continuare la rincorsa in classifica, arrivati grazie ad un bel gol realizzato da Giglio nel primo tempo. Nella ripresa, la clamorosa traversa di Gibilaro e due super parate dell' estremo difensore genovese legittimavano la vittoria dei giovani striscioni. I Giovanissimi 2003 giocavano invece contro il Genova Calcio B, squadra fuori classifica. Finisce 1-1 col gol savonese di D' Arcangelo.

Gli Esordienti 2004 hanno affronato in amichevole l' Albisola, battuta 5-3 con la doppietta di Cozzi ed i centri di Bianchi, Cuka ed Andreazza, mentre i 2005 hanno percorso un'altra bella tappa di crescita in un triangolare contro Genoa (con cui i baby biancoblù pareggiano 1-1 grazie al gol di Martino) e Casale 2004

Il Savona vince a Sestri Levante 3-1

Il Savona sbanca Sestri Levante dimostrando carattere e voglia di vincere, dopo un inizio difficile e la rete dei padroni di casa alla prima azione della partita. La reazione dei nostri ragazzi non si è fatta attendere e prima Ruggiero di testa su assist di Glarey e dopo la prodezza di Kalvin Lumbombo hanno ribaltato il risultato nel primo tempo. 

Nella ripresa ci pensa bomber Jacopo Murano a chiudere la gara con un tiro velenoso che batte il portiere dei Corsari salendo a quota 20 nella classifica dei cannonieri. Una bella giornata anche sugli spalti dove le due tifoserie hanno sigillato un'amicizia con tanti cori e tanto colore sostenendo le squadre fino alla fine.

La squadra si ritroverà martedì pomeriggio per la ripresa degli allenamenti.

Siciliano: "E' nostro dovere crederci fino alla fine"

Domani il Savona disputerà a Sestri Levante il prossimo impegno di Campionato alle ore 14.30 al "Sivori" ecco le parole di Mister Siciliano nella conferenza stampa pre-gara che si è svolta questa mattina:

"Il Sestri Levante arriva come all'andata in un momento per noi particolare, mi auguro che possa andare allo stesso modo, all'epoca abbiamo ottenuto la prima vittoria al Bacigalupo e poi iniziò un ottimo periodo. Quello che posso garantire è che nonostante i due pareggi interni non è mai mancato l'impegno da parte della squadra e i ragazzi hanno sempre dato il massimo. Noi ci crederemo fino all'ultimo anche nel rispetto di una piazza come Savona e per i nostri tifosi che continuano a sostenerci ogni domenica" 

Sappiamo che loro sono in un buon momento ma faremo tutto il possibile per portare a casa il risultato, ho qualche dubbio di formazione e domani sceglierò chi in settimana ho visto più in palla." 

Doppio al Bacigalupo, domani conferenza del Mister

Oggi la squadra si è ritrovata al "Bacigalupo" per una doppia seduta d'allenamento, una leggera parte atletica seguita da molta tattica alla mattina, mentre nel pomeriggio Mister Siciliano ha voluto insistere sui movimenti in campo nelle varie fasi di gioco e fatto provare i calci piazzati da varie posizioni del campo.

Domani il tecnico biancoblu terrà la conferenza pre-gara presso la sala stampa dello Stadio alle ore 11.00, mentre domenica mattina il Savona partirà verso il levante ligure e scenderà in campo al "Sivori di Sestri Levante alle ore 14.30.

Allegri e Tommasi leva 2004 convocati allo Stage Federale

Ottime notizie per il Settore Giovanile, i nostri ragazzi della leva 2004, Adriano Allegri e Lorenzo Tommasi, sono stati convocati per lo stage che si terra presso il Centro Federale Territoriale di Alassio (SV) il giorno lunedì 27/02/2017, allo Stadio Comunale Ferrando – Via San Giovanni Battista n.29 – Alassio (SV). 

 

Oggi partitella in famiglia a Quiliano

Questo pomeriggio, il Savona, è sceso in campo sul sintetico di Quiliano ed ha svolto una partita in famiglia, due tempi da 30 minuti per provare diverse soluzioni in vista della gara di domenica tra Sestri Levante e Savona che si giocherà domenica 26 febbraio alle ore 14.30, allo Stadio "Giuseppe Sivori" di "Sestri Levante".

Domani per l'ultimo giorno d' allenamento è stato fissato un doppio appuntamento, alle 10.30 quello mattutino e alle 14.30 al pomeriggio. 

Verso Sestri Levante-Savona

Questa mattina tutti in campo per l'allenamento a Quiliano, una seduta di lavoro atletica e di esercizi con la palla, sempre molto impegnativi ma anche divertenti. Naturalmente al termine si è svolta la partitella a campo ridotto che ha visto impegnati tutti i nostri ragazzi, mentre Savio Amirante torna ad allenarsi in palestra.

Domani allenamento pomeridiano alle ore 15.00 ancora al "Picasso", dove la squadra, continuerà la preparazione in vista del prossimo match di campionato con il Sestri Levante, che andrà in scena domenica 26 febbraio alle ore 14.30 allo Stadio "Giuseppe Sivori".

Programma weekend 25-26 Febbraio

 

Testa e gambe al Sestri Levante

Il Savona riprende gli allenamenti per preparare la prossima sfida di campionato, domenica 26 febbraio alle 14.30 in trasferta a Sestri Levante.

Molto lavoro per la squadra, che oggi, ha svolto una parte atletica davvero intensa alternata a piccole partitelle a campo ridotto, domani mattina, i ragazzi, si ritroveranno come sempre al Bacigalupo, per poi spostarsi sul campo di Quiliano per l'allenamento.

Giovanili: i 2002 tornano in corsa per le finali

Weekend intenso e ricco di scontri diretti per le giovanili del Savona Fbc, che escono comunque soddisfatte.

La palma della squadra della domenica va ai Giovanissimi leva 2002, che finora avevano raccolto molto meno di quanto meritassero, a partire dall'inopinata sconfitta della prima giornata del girone regionale contro il Ventimiglia. I ragazzi di Lucido danno seguito al bel pari ottenuto sul campo del Genova Calcio e vanno a vincere 2-1 in trasferta sul difficile campo dell' Unione Sanremo. Passati in vantaggio con un bel gol di Murialdo, i baby biancoblù raddoppiano nella ripresa con Giglio, contenendo il ritorno degli avversari, che solo nel finale accorciano le distanze. Ora c'è il recupero col Pietra Ligure, che potrebbe consentire un ulteriore passo avanti in graduatoria.

La notizia della settimana è il pareggio degli Allievi 2001, fermati sul 2-2 dal Vado dopo 12 successi consecutivi. Un risultato che vale comunque oro: la formazione di Grassi mantiene a distanza di sicurezza i rossoblù, distaccati di sette punti, aumentando anche il vantaggio dall' Albissola, terzo a nove punti. Il Savona parte fortissimo, non rischia nulla e va a riposo in vantaggio 1-0 grazie al gol di Giovannini confezionato da un contropiede di Giorgi. Nella ripresa esce fuori il Vado che in una decina di minuti ribalta il risultato. I biancoblù reagiscono però alla grande ed il gol di testa di Negro, dopo sponda di Giovannini, pareggia i conti.

Fanno un ulteriore passo avanti verso le finali anche i 2003, vittoriosi in trasferta contro il Riva Ligure per 3-0 (doppietta di Giacchino e rete di D' Arcangelo). I ragazzi di Errico rimangono secondi a due punti dall' Argentina, con sette lunghezze di vantaggio sulla Sestrese (che ha però una partita da recuperare).

Altra bella prova anche degli Esordienti 2004, vittoriosi 5-1 in trasferta sul campo dell' Imperia grazie alla doppietta di Sarpa e ai centri di Andreazza, Zanone su rigore e Cuka, mentre continua il processo di crescita della leva 2005, vittoriosa 5-2 sul campo della Cairese (Sarpa 2, Bellotti, Berruti, Dagnino).

Le note dolenti arrivano non tanto dagli Allievi 2000, battuti 2-1 in trasferta dal Pietra Ligure nel torneo provinciale, quanto dalla Juniores Nazionale, letteralmente beffata dal Bra nello scontro diretto fra seconde in classifica. I piemontesi vincono 2-1 al termine di un match a dir poco rocambolesco. Brutto approccio alla partita dei ragazzi di Capurro, sotto 2-0 nel primo tempo a causa di una doppietta di Tesio (secondo gol su rigore), ma prima della chiusura del tempo De Martini insacca su preciso cross di Glarey. Nella ripresa entra Dapelo e al 3' si procura un rigore, che Certomà calcia sulla traversa. Al 10' a seguito di un cross di Glarey deviato in mischia la palla finisce sull'incrocio dei pali e al 30' arriva il terzo legno colpito da Dapelo al termine di una prolungata azione biancoblù. Che non sia giornata lo si capisce all'ultimo minuto quanto Rampini viene espulso per doppia ammonizione e poi, nel recupero, il portiere ospite Bonfiglio fa un autentico miracolo su Armellino, che calcia da distanza ravvicinata. I biancoblù rimangono comunque in zona play-off.

 

                                       scomix
  giordano     Del Buono   
Campostano Group                             
Il gol di Giovanni Fenati in Savona-Ghivizzano
Il Presidente Cristiano Cavaliere sempre presente vicino alla squadra
I nostri ragazzi festeggiano la vittoria
Savona - Finale 3-0
Clicca e guarda le immagini di Savona-Real Forte Querceta