Savona fbc

free templates joomla

News

Regionali al via: Giovanissimi a raffica. Che esperienza per i 2006!

Entra sempre più nel vivo la stagione delle giovanili del Savona Fbc. Nel weekend hanno esordito le quattro formazioni biancoblù che si sono qualificate alla fase regionale, mentre continua il processo di crescita dei più piccoli fra i quali i 2006 hanno vissuto una giornata indimenticabile: partita amichevole con la James a Genova e poi tutti al "Ferraris" ad assitere alla partita della Sampdoria contro il Crotone. Una giornata che ha contribuito a cementare un gruppo splendido, che sta crescendo molto sotto la regia di mister Ficca.

Fra i "grandi" è andata benissimo alle due leve Giovanissimi, mentre sono state sconfitte di misura le formazioni Allievi.

I Giovanissimi Fascia B 2004 di Paolo Mazzieri si sono imposti 9-0 alla Sestrese, dominando entrambi i tempi e  cercando costantemente di proporre buon calcio. Prima frazione chiusa sul 4-0 (doppietta di Polito e gol di De Boni e Gavarone), nel secondo tempo ancora Gavarone, poi Nacci, Bruna, Gibertini e Salciccia hanno fissato il risultato. I Giovanissimi 2003 di Maurizio Penna, dal canto loro, non hanno lasciato scampo alla Cairese, battuta 8-1 dalle doppiette di Tobia e Mehmetaj e dai gol di Brini, Napoli, Caroniti e Babliuk.

Beffati sia gli Allievi 2001, che i 2002. I più grandi, con mister Fabrizio Monte all'esordio, sono stati battuti 1-0 in trasferta dalla Sestrese, passata in vantaggio dopo meno di un minuto di gioco e poi capace di difendere strenuamente il vantaggio, con i biancoblù che hanno cercato in tutti i modi di ribaltare il risultato, colpendo anche due pali. I 2002, contro la forte Sanremese (in pratica i vincitori della scorso torneo Giovanissimi) sono addirittura andati in vantaggio 2-1 ai Piani di Poma grazie ai gol di Nardi e Russello, prima di subire la rimonta per il 3-2 finale a favore dei matuziani.

In amichevole sono scesi in campo anche la mista 2003/2004, che ha impattato 2-2 con L' Albissola 2003 (gol di Alessi e Calderon), i 2005, che hanno fatto 2-2 col Bogliasco (Emanueli e Berruti i realizzatori) e i Pulcini 2007, vittoriosi 13-3 sul Pietra Ligure (4 Minetti, 3 Battaglia e Marmentini, 2 Santelia, 1 Alpicrovi). I 2008, infine, hanno vissuto un'altra bella giornata di sport e divertimento al "Comparato" dove hanno giocato contro il Finale.

Questa sera Mister Tabbiani ospite di Primocanale

Questa sera alle ore 21:00 Mister Luca Tabbiani sarà ospite della trasmissione Derby in Terrazza in onda su Primocanale dove si parlerà delle squadre liguri. 

Il Savona rimonta nella ripresa, finisce 2-2

Al Bacigalupo va in scena una grande partita che termina sul risultato di 2-2. Nel primo tempo entrambe le squadre si affrontano alla pari e nei primi minuti è il Ghivizzano a sfiorare il gol con Pagano con un gran tiro da fuori aerea ma la palla finisce sul palo.

Poco dopo il Savona chiede a gran voce un calcio di rigore per evidente fallo di mano. Al 24' è la squadra ospite a segnare con Diana che finalizza di testa un calcio piazzato. Dopo appena 4 minuti il Savona subisce un'altra rete direttamente da calcio d'angolo, questa volta a segnare è Dipaola. Ma i biancoblù non ci stanno e cercano ripetutamente il gol con Mair e con Gomes senza però avere troppa fortuna. 

A inizio secondo tempo Tabbiani effettua subito un cambio esce Bacigalupo ed entra Alvitrez. Nella ripresa è il Savona a fare la partita e dopo appena 5 minuti accorcia le distanze con Gomes. Al 64' i biancoblù trovano la rete del pareggio, è Lumbombo a segnare di testa, entrato poco prima al posto di Anselmo. Nei minuti finali entrambe le squadre effettuano due sostituzioni il Ghivazzano fa entrare Touray per Nottoli e Micchi per Dipaola, mentre il Savona sostituisce Cammaroto con Ferrando e Grani con Bruzzone. La partita termina sul 2-2 ma il Savona è protagonista di una grande rimonta.

 

Tabbiani: "Abbiamo una rosa importante"

Domani alle ore 15.00 al Bacigalupo si giocherà la partita casalinga tra Savona e Ghivizzano, ecco come ha analizzato in conferenza stampa il match Mister Tabbiani:

"E' stata una settimana di lavoro molto tranquilla, abbiamo recuperato diversi giocatori, finalmente ho tanta scelta dopo un periodo in cui non avevo la squadra al completo. Il Ghivizzano si è rinforzato molto con dei giocatori di qualità che nella scorsa stagione hanno vinto il campionato. Domenica i cambi sono stati fondamentali ma lo saranno sempre soprattutto con la possibilità delle cinque sostituzioni. 

Ho visto una squadra in salute e con tutti i ragazzi a disposizione sono convinto di aver una rosa davvero importante."

 

Settore Giovanile:Benvenuto Mister Fabrizio Monte

Continua il lavoro del nostro Settore Giovanile, dopo aver conquistato la qualificazione al Campionato Regionale a punteggio pieno e senza subire nemmeno un gol con la Leva 2001, Mister Maurizio Penna, in accordo con il Direttore Sportivo Roberto Canepa e il Coordinatore Cesare Errico, si occuperà del rafforzamento della leva 2003.

A Fabrizio Monte ex calciatore del Savona e uomo di grande esperienza, verrà affidata la Leva 2001, fiore all'occhiello del nostro Settore Giovanile e campione della scorsa stagione. Squadra dalla quale sono cresciuti diversi ragazzi che stanno facendo parlare di loro sia a Savona che in giro per l'italia, Giovannini e Ceccon a Carpi e diversi compagni della scorsa stagione che sono andati a rafforzare i Juniores Nazionali di Simone Barresi.

Il Savona Fbc augura un buon lavoro al nuovo arrivato Fabrizio Monte e a tutti i Mister del Settore Giovanile biancoblu.

 

 

Verso Savona-Ghivizzano, domani conferenza stampa

Si avvicina il match casalingo che vedrà domenica 22 ottobre il Savona affrontare al Bacigalupo alle ore 15.00 il Ghivizzano Borgoamozzano. Una settimana molto intensa di lavoro che si concluderà domani con la rifinitura che si svolgerà alle ore 10.00 al Picasso di Quiliano al termine del quale si svolgerà la conferenza pre-partita di Mister Luca Tabbiani alle ore 12.00 nella sala stampa del Bacigalupo.

Programma gare 21-22 ottobre

Pit Stop Pizzeria e Savona ancora insieme!

Si rinnova la partnership e sponsorizzazione tra Pit Stop Pizzeria di via S.G. Bosco 44r e il Savona Fbc, un sodalizio nato nella scorso anno che proseguirà per tutta la Stagione 2017/2018.

Un' altra importante e conosciuta realtà savonese che vuole essere vicina alla Società, per una coesione che crescerà nel tempo e nei risultati.

Tutte le informazioni sulla Pizzera Pit Stop potete trovarle sul sito www.pitstoppizzeria.com ma il loro "motto" racchiude tutta la passione e l'amore per il loro lavoro: "Dal 2000 la Pizzeria “Pit Stop ” vi accoglie nel suo caratteristico ambiente, per farvi degustare le nostre migliori pizze,
con ingredienti di prima qualità. Siamo famosi a Savona, e non solo, per le nostre più di 120 pizze, ma lo siamo altrettanto per l’altissima qualità del nostro servizio di consegne.
Nel corso degli anni abbiamo mantenuto altissima l’attenzione nella ricerca delle materie prime utilizzate e nella formazione del nostro staff.
Abbiamo creato in Savona il perfetto ritrovo per un veloce spuntino. Vieni a fare il tuo PIT STOP da noi oppure chiamaci ti manderemo i nostri “MECCANICI” .
Pit Stop non ha limiti… solo la bandiera a scacchi!"

 

Biglietti Savona-Ghivizzano e accrediti Stampa

I biglietti per assistere alla partita Savona-Ghivizzano Borgoamozzano, che si svolgerà presso lo Stadio "Valerio Bacigalupo" di Savona alle ore 15.00, domenica 22 ottobre 2017, saranno commercializzati dalla società di ticketing Go2 e saranno venduti tramite le modalità seguenti:

- Vendita nelle ricevitorie Go2 - di Savona: Tabaccheria Nesti, Via Cavour 25r, Savona

- Vendita diretta a partire dalle ore 13.30 presso le biglietterie dello stadio, ai botteghini lato tribuna (via Chiabrera) e lato gradinata (via Magliotto).

I prezzi saranno: Gradinata - INTERO 10,00 Euro/Ridotto (fino a 21 anni) 7,00 Euro; Tribuna INTERO 15,00 Euro/ Ridotto (Fino a 21 anni, Donne e Over 60) 10,00 Euro.

Ingresso GRATUITO RAGAZZI fino ai 12 anni compiuti.

Portatori di Handicap e accompagnatori INGRESSO GRATUITO, accreditandosi tramite mail:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SETTORE OSPITI:

I biglietti per il Settore Ospiti, saranno acquistabili al prezzo UNICO di 10,00 Euro ENTRO le ORE 19.00 di sabato 21 ottobre 2017 tramite il sito www.boxol.it 

NON SARA' POSSIBILE ACQUISTARE IL BIGLIETTO DEL SETTORE OSPITI DIRETTAMENTE ALLO STADIO.

I tifosi OSPITI che si recheranno domenica alla gara sprovvisti del tagliando, potranno acquistare il biglietto di TRIBUNA direttamente alla biglietteria sita in via Chiabrera.

 

ACCREDITI STAMPA E FOTOGRAFI

Le richieste di accredito stampa per la partita Savona-Ghivizzano Borgoamozzano di domenica 22 ottobre 2017 alle ore 15.00 dovranno essere effettuate tramite la seguente procedura:

- invio della richiesta su carta intestata della testata all'indirizzo email:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro e non oltre le ore 12.00 di sabato 21 ottobre 2017;

nome e cognome, data e luogo di nascita, comune di residenza dell'accreditato, nonchè numero della personale tessera dell'ordine dei giornalisti;

- indicazione di eventuali fotografi a bordo campo (di cui andranno segnalati i medesimi dati anagrafici).

Gli accrediti, una volta confermati con una mail di risposta, saranno poi ritirabili alla cassa dedicata della biglietteria lato tribuna

 

"Nobili" Calzature nuovo Partner e Sponsor del Savona

Siamo lieti di annunciare un nuovo partner e sponsor una delle attività "simbolo" di Savona,  lo storico negozio di calzature "NOBILI" di via Verzellino 12r.

Si tratta di una delle botteghe più longeve della città che si attesta anche come il secondo negozio di calzature più antico d'Italia. La storia di "Nobili", dal 1876 ad oggi, conferma una tradizione familiare consolidata, arrivata alla quinta generazione.

Un accordo che rafforza la voglia del Savona Fbc di avvicinarsi ai negozianti savonesi e dare la giusta visibilità in città, in Liguria e a livello nazionale.

 

                                       scomix
  giordano     Del Buono   
Campostano Group                                         velcar 25X10
Old Wild West nuovo partner commerciale del Savona Fbc