GIOVANILI: LE LEVE GIOVANISSIMI SUONANO LA QUINTA!

Continua le serie di vittorie consecutive per la due leve Giovanissimi del Savona Fbc.

Entrambe arrivano al quinto successo consecutivo, consolidando le primissime posizioni di classifica.

I Regionali 2004 sono andati a vincere ad Arenzano. Il 5-0 finale (terza vittoria consecutiva segnando un pokerissimo di reti) è lo specchio di un incontro dominato, dove anche il difensore Bozzo (doppietta) ha vestito i panni del goleador, imitato dal centrocampista Damonte e dalla due punte Nacci e Gamba, quest’ultimo con una prodezza balistica da oltre venti metri.

Un bel viatico verso la sfida di domenica prossima contro il Vado, utile test per verificare il processo di crescita della squadra, partita ad handicap per una lunga serie di infortuni nei ruoli chiave ad inizio stagione.

I fascia B 2005 si sono invece aggiudicati il derby contro il Vado. Il 2-1 finale (Seccafen ed Emanueli in gol, con prodezza di Zamagni a salvare in extremis il risultato), non rende giustizia ai giovani biancoblù, che hanno sempre cercato di proporre interessanti trame di gioco per arrivare alla conclusione, mancando però di cattiveria sotto porta. Comunque Bellotti e compagni sono ora secondi, agganciando il Molassana.

A proposito di vittorie consecutive, la Juniores Nazionale continua la scalata: con l’ 1-0 di Sestri (decisivo Fornara) conquista 18 punti nelle ultime 6 partite, accorciando le distanze dalla capolista Fezzanese, ora a tre punti. Adesso viene il difficile per i ragazzi di Errico, chiamati a mantenere altissima la concentrazione in vista del finale di stagione, già a partire dalla sfida di sabato col Tuttocuoio. Stesso discorso che vale anche per gli Allievi 2002: la sconfitta casalinga con la Genova Calcio (0-3 il finale), al di là delle assenze che hanno condizionato la formazione, deve suonare come campanello di allarme in vista delle finali per il titolo. C’è da lavorare in settimana per mantenere inalterata la voglia di crescere e migliorarsi.

Fra le leve agonistiche, infine, tredicesimo risultato utile consecutivo per gli Allievi Fascia B 2003, che non lasciano scampo alla San Filippo Neri, travolta 7-0 (Mehmetaj 4, Calderon 2, Costa). Per i biancoblù capolista sono ora dieci i punti di vantaggio sulla quinta piazza dopo la prima di ritorno.

Infine, continua il processo di crescita anche per le leve preagonistiche. Gli Esordienti si sono cimentati in due amichevoli ad undici giocatori. I 2006 hanno sfidato i 2005 del Centallo, uscendo alla fine sconfitti 2-4 da una sfida comunque equilibrata (doppietta di Insolito per i biancoblù). I 2007 hanno invece giocato contro la Praese (mista 2006/2007), aggiudicandosi tre tempi su quattro per un complessivo 7-2 (4 Piacenza, Arboscello, Stalla, Cartiere). I Pulcini 2009, invece, si sono divertiti nel quadrangolare di Legino, presentando due squadre. Il Savona Blu se lo è aggiudicato senza subire gol.

Condividi: