Il Savona pareggia il match casalingo contro la Lavagnese

  • Dicembre 2, 2018
  • Gaia Cifone
  • Savona FBC
  • 0
  • 418 Views

Termina con due reti per parte il match tra il Savona e la Lavagnese andato in scena questo pomeriggio al Bagicalupo.

Nei primi minuti di gara è la squadra ospite, allenata dall’ex Luca Tabbiani, ad essere più vivace e così riesce a creare due palle gol che l’attaccante Oneto non sfrutta per il meglio. Alla mezz’ora il Savona si rende pericoloso in area con Tognoni che dopo aver scartato due difensori viene messo giù, l’arbitro decreta, così, il calcio di rigore per i biancoblù; si incarica della battuta Piacentini ma il suo tiro è debole e viene neutralizzato da Caruso.

Al 38′ la Lavagnese si porta in vantaggio: Allucci raccoglie un cross dalla destra effettuato da Basso e di testa insacca; da segnalare al 43′  l’uscita dal campo per infortunio di Grani, al suo posto mister Grandoni inserisce Esposito. La prima parte di gara finisce 1-0 in favore degli ospiti.

A inizio ripresa il Savona sostituisce Muzzi, al suo posto entra Francesco Virdis che al quarto d’ora pareggia i conti: Tognoni si invola sulla fascia mettendo una bella palla al centro, l’attaccante biancoblù raccoglie il traversone e di testa batte l’estremo difensore della Lavagnese. Il Savona macina gioco, Fenati dalla lunga distanza calcia ma la palla, a portiere battuto, colpisce la traversa. Alla mezz’ora sono gli avversari a riportarsi in vantaggio grazie ad Oneto che raccoglie l’assist di Gnecchi; mister Grandoni effettua, così, un doppio cambio dentro Gallo che rileva Fiory e Boilini per il neo acquisto Degl’Innocenti partito titolare. Al 40′ è proprio il nuovo entrato Boilini a segnare il 2-2 risolvendo una mischia in area di rigore. Il Savona effettua l’ultimo cambio: dentro Dell’Amico per Miele, i biancoblù cercano la vittoria insistentemente, nei minuti finali Fenati calcia a botta sicura ma il suo tiro è respinto dalla difesa avversaria, la partita termina così sul risultato di 2-2.

Ora testa subito al prossimo match, sabato prossimo il Savona affronterà in trasferta la Folgore Caratese.

Condividi: