Nonostante il pareggio il Savona aggancia il secondo posto

  • Gennaio 13, 2019
  • Massimo Piperissa
  • Savona FBC
  • 0
  • 818 Views

Il Savona al Bacigalupo pareggia il match contro la Pro Dronero, la partita termina sul 1-1 nonostante tante occasioni create dai biancoblù.

Parte subito forte la squadra ospite che al quarto d’ora trova la rete del vantaggio: Sangare si invola sulla fascia e mette una bella palla al centro, Sall da pochi passi trova il ta-pin vincente. Alla mezz’ora mister Grandoni effettua un cambio mudulo con l’entrata in campo di Kallon per Miele. La sostituzione sembra dare i suoi frutti infatti al 40′ Virdis segna la rete del pareggio raccogliendo un bel cross effettuato nal neo-entrato Kallon. La prima fase di gioco termina così sul risultato di 1-1.

Il Savona nella ripresa parte subito forte, dopo appena 2′ Bacigalupo, imbeccato da Virdis, sfiora la rete del vantaggio ma la palla colpisce il palo esterno. Subito dopo Degli’Innocenti si rende pericolosissimo con il suo destro a giro fuori di un soffio. Passa 1′ e Lombardi, direttamente da punizione, colpisce l’incrocio dei pali. Al quarto d’ora il tecnico biancoblù effettua un altro cambio esce Grani ed entra Federico. Al 24′ Lombardi manca di poco il bersaglio: il suo tiro viene respinto da un difensore avversario. Altro cambio per il Savona: fuori un vivace Bacigalupo, al suo posto Tognoni. Il Savona continua a premere, alla mezz’ora si vede annullare un gol di Torelli per fuorigioco; subito dopo lo stesso Torelli a tu per tu con il portiere Rosano si vede respinta la conclusione, e sulla ribattuta a porta sguarnita è Toscano a salvare sulla linea. L’arbitro decreta 5′ di recupero ma il Savona non trova la via del gol, la partita termina così sul 1-1.

La ripresa degli allenamenti avverrà martedì per preparare la trasferta contro la Sanremese.

Condividi: