SETTORE GIOVANILE: E’ FESTA IN TUTTI I SENSI!

Chiusura d’anno difficilmente dimenticabile per il Savona Fbc.


Dopo le convocazioni in nazionale dei 2001 Mehmetaj (appena rientrato dal prestito all’ Imperia) e Brignone (in prestito alla Cairese); del 2002 D’ Amoia e dei 2004 Tirio, Bignone, Lops e Briano, è arrivata anche la chiamata dei 2003 Kacellari e Agate, che mercoledì saranno a Brugherio in rappresentativa nazionale dilettanti under 16. Un’ ennesima dimostrazione di grande attenzione al lavoro portato avanti con impegno dalla nostra società.
Sul fronte risultati, si chiude il 2018 con un en-plein di vittorie. Trascinate dalla prima squadra, le leve partecipanti ai tornei regionali hanno colto un poker di successi, con 19 gol fatti ed uno solo subito. Si confermano tutte in zona qualificazione alla finali.

La parte del leone l’hanno fatta gli Allievi fascia B di Penna, travolgenti sull’ Imperia. Il 9-0 finale porta la firma di Babliuk, Kacellari 2, Napoli, Rebagliati, Giacchino, Calderon, Costa più un autogol. Seguono a ruota i Giovanissimi fascia B di Rossello e Natrella, opposti anch’essi all’ Imperia, battuta 5-0 con tre gol di Dia, più Berruti e Sanchez. Netta vittoria anche per gli Allievi di Errico, passati 3-0 a Molassana (Balla, Giglio, Barisone) ed infine 2-1 dei Giovanissimi di Mazzieri al Campomorone (Bozzo, Bruna).

Successi anche per gli Esordienti 2006 di Tanda (tre tempi a zero contro il Pietra Ligure) ed analogo risultato per gli Esordienti 2007 di Panigo contro la Cairese. I Pulcini 2008 di Sole hanno invece superato gli Esordienti 2007 del Campomorone in un test di alto livello, chiuso alla fine sul 2-0.
Con queste premesse, spazio alla festa vera del settore giovanile, mercoledì sera nella splendida location della Sala Sibilla, sul Priamar

Condividi: